ALBA CALCIO – MORETTA :2-0

28′ Rossi, 84′ Cornero

ALBA CALCIO (4-2-3-1): Corradino, Coppola, Arkaxhiu, Cena, Esposito, Dieye, Cornero, Ozara, Rossi (77′ Nania), Delpiano (81′ Guienne), Galasso (65′ Medda)

A disp.: Costamagna, Gili, Dell’Anno, Feraru, Casetta, Adriano

All.: Telesca

MORETTA (3-5-2): Trocano, Leanza, Capuano (81′ Chahid), Passerò, Caula (73′ Morello), Previati (59′ Aiello), Campanaro (83′ Sillah), Giraudo, D’Agostino, Faridi, Savino (65′ Blencio)

A disp.: Godio, Soldano, Mazzi, Fioriello,

All.: Cellerino

ARBITRO: sig. Brescia di Novara

ASSISTENTI: Sig. Agnes di Biella e Sig. Merlina di Chivasso

Ammoniti: Rossi (AC), Passerò e Giraudo (M)

Espulsi: 67′ Giraudo (M) doppia ammonizione

Recupero: p.t. 2′, s.t. 5′

ALBA: Dopo cinque risultati utili consecutivi (3 vittorie e 2 pareggi) arriva anche il sesto grazie alla vittoria con il Moretta per aggiustare la classifica che ci vede ora al quarto posto. I nostri ragazzi anche oggi hanno meritato la vittoria grazie all’interpretazione di un match non facile ma con pazienza e attenzione hanno piegato la resistenza dei morettesi con due reti, una per tempo di gioco. Nella prima frazione i rossoblu hanno comandato maggiormente le operazioni in campo e forti del vantaggio acquisito grazie al giovane Rossi, nella ripresa, hanno controllato la reazione degli ospiti per poi colpirli definitivamente con un diagonale di Cornero a una manciata di minuti dal fischio di chiusura. La partita si apre con un erroraccio in disimpegno di Diaye che consegna la sfera a D’Agostino che si invola indisturbato verso Corradino fortunatamente la conclusione si spegne a lato! Grande spavento. Da questo momento l’Alba prende in mano il match e pur non essendo trascendentale macina chilometri e gioco arrivando al tiro con Ozara a fil di palo e con Cornero dove Trocano respinge a mani larghe. La rete del vantaggio si sviluppa prima sinistra e poi a destra con Coppola che calibra un traversone millimetrico per la testata sottomisura di Rossi. 1-0 ampiamente meritato. Il Moretta fatica nelle incursioni e anche ad uscire dal guscio soffre le pene dell’inferno però arriva al tiro alto con Giraudo ma su calcio piazzato. Nella ripresa gli ospiti sono maggiormente propositivi e Esposito e compagnia tengono bene il campo e chiudono con sapienza e disciplina tattica un po’ tutte le sortite avversarie e in ripartenza tengono in ambascie la difesa morettese. In questo frangente di tempo non si registrano grandi occasioni e i portieri sono chiamati al lavoro ordinario mentre piove sul bagnato per il Moretta che rimane in 10 a causa dell’espulsione di Giraudo. Corre l’84’ quando in uscita bassa ospite Ozara in pressione ruba la sfera e serve l’inserimento da largo Cornero che si addentra in area e in diagonale fulmina Trocano per il doppio vantaggio. Finisce tutto con la giusta vittoria e adesso ci aspetta un finale di stagione thrilling: mercoledì sera la semifinale di coppa Italia con il Rivoli, domenica prossima il gran “derby” con l’Albese e mercoledì 22 dicembre la semifinale di ritorno sempre con il Rivoli. Insomma, in vista di qualche giorno di meritato riposo per le feste di Natale. ci aspettano ancora tre sfide epocali e importantissime che bisognerà affrontare con la massima concentrazione ma come sempre, i nostri ragazzi ormai sono abituati alla grande pressione e sicuramente non ci deluderanno.

Altre news