Termina 0-2 il primo test match estivo dell’Alba Calcio, con il Novara (Serie C) e giocatosi ieri sera all’Augusto Manzo di Alba. Entrambe le reti nella seconda frazione.

L’Alba Calcio, neo-promossa in Serie D, davanti a un’ottima cornice di pubblico, parte forte e, senza timori reverenziali con una squadra di categoria superiore, si presenta dalle parti di Axel Desjardins con continuità. I ragazzi di mister Viassi dimostrano buona coralità, ma non colgono, negli ultimi metri, le opportunità di portarsi in vantaggio. Il Novara impegna Ethan Chiavassa, per la prima volta del pomeriggio, al 15′. Gli iniziali 45 minuti vedono in campo due formazioni che, nonostante il periodo di preparazione, offrono già spunti interessanti. Andrea Galasso, da una parte, e Stefano Scappini, per gli ospiti, sfiorano la marcatura. Prima dell’intervallo, il Novara è più pericoloso, ma le squadre vanno negli spogliatoi sullo 0-0.

I tecnici cambiano tanto dopo l’intervallo. La disputa regala meno azioni da taccuino con gli estremi difensori quasi mai impegnati. Al 60′, cambia il parziale con il tocco morbido di Nikola Buric. I padroni di casa reagiscono e provano a rispondere ma, nel finale, la rete di Samuele Bonaccorsi chiude la pratica con il doppio vantaggio azzurro.

Dalla prima amichevole davanti al pubblico amico, in vista dei prossimi impegni, arrivano confortanti segnali per staff e dirigenza dell’Alba Calcio.

Alba Calcio: Chiavassa, Barracane, Barbagiovanni, Cena, Dieye, Giraudo, Carnovale, Perego, Galvagno, Galasso, Di Salvatore. A disposizione Bergonzi, Dell’Anno, Imperato, Solavagione, Foschi, Marino, Sia, De Bellis, De Simone, Bonelli, Ribero, Colantuono, Carrino, Riverditi. Allenatore: Fabrizio Viassi.

Marcatori: Nikola Buric e Samuele Bonaccorsi (N).

Fonte: Ideawebtv.it

Altre news