BENARZOLE – ALBA CALCIO: 1-1

29′ Galasso, 51′ De Souza

BENARZOLE (4-4-2): Ricatto, Riorda, Brondino (78’ Marchiaro), De Santis, Ventre, Cavanna (61’ Sammartino, Porcaro, Meti, Scoffone (66’ Amendola), De Souza (80’ Perucca), Rrotani (54’ Bresciani)

A disp.: Favaro, Molinari, Castagna, Ribeiro

All.: Merlo Alberto

ALBA CALCIO (4-3-3): Costamagna, Coppola, Guienne, Dieye (54’ Cena), Esposito, Feraru, Morone (68’ Ozara), Galasso, Erbini (46’ Cornero), Delpiano (86’ Arkaxhiu), Nania (46’ Rossi)

A disp.: Corradino, Gili G., Lomartire, Zara

All.: Telesca

ARBITRO: Sig. Bevere di Chivasso

ASSISTENTI: Sig.ri Porello e Pizzonia di Bra

Ammoniti: Nania (AC), De Santis, Meti, Brondino (B)

Espulso: 35’ pt De Santis (B) doppia ammonizione

Recupero: p.t. 1’, s.t. 6’

BENEVAGIENNA: I quarti di Coppa Italia mettono a confronto il Benarzole e l’Alba calcio per uno dei derby langaroli-roerini e finisce in parità che, per come si erano messe le cose, lascia un filo di retrogusto amaro per i ragazzi di Telesca. Bisogna sottolineare che la Coppa Italia si disputa con partite di andata e ritorno e quindi un pareggio in trasferta e con reti lascia ben sperare, ma comunque non al sicuro, per la partita che si andrà a disputare tra quindici giorni. I nostri ragazzi hanno disputato una partita anche volitiva condita ancora con qualche erroruccio di troppo che ha consentito il ritorno narzolino al giusto vantaggio iniziale di Gallasso. Dopo una grossolana sparata altissima sottomisura di De Sousa il match si trascina sulle nostre corde e arriva la conclusione in diagonale di Galasso, il salvataggio di Ricatto su Erbini lanciato in contropiede e ancora la smanacciata di Ricatto su fendente angolato di Morone. Il Benarzole risponde con una palla velenosa da angolo calciata da De Souza dove Costamagna è attento e smanaccia via. La rete del meritato vantaggio arriva al 29’ grazie ad un velo di Morone che innesca la percussione laterale di Guienne per poi centrare basso dove si avventa Gallasso e gonfia la rete. 0-1 Subito dopo i padroni di casa restano in 10 uomini dovuto all’espulsione di De Santis reo di essere rientrato in campo senza autorizzazione, già precedentemente ammonito il Direttore di gara giustamente lo manda anticipatamente sotto la doccia. Con il vantaggio sia di risultato che numerico per l’Alba può e deve essere una situazione da accogliere con molto favore al contrario il Benarzole moltiplica gli sforzi e la differenza viene appiattita grazie anche ad un euro-gol di De Souza su calcio di punizione da oltre 20 metri nei primi minuti della ripresa. Esposito e compagni prendono il sopravvento ma i langaroli si sistemano bassi coprendo bene l’estensione del campo e nonostante la pressione rischiano poco dalle parti di Ricatto. Ciò nonostante il raddoppio pare fatto all’84’ quando su uno spiovente lungo si avventa Galasso per la botta sicura ma centra in pieno Ricatto in disperata chiusura dello spazio. Un’occasione mancata che sicuramente avrebbe cambiato il volto a questa qualificazione che, comunque, rimane in bilico nel match di ritorno in programma giovedì 24 Novembre al “Michele Coppino” di Alba. Domenica arriva la giornata di campionato e sempre nello storico stadio di Alba arriva un ostico Lucento che, per la classifica, sarà un incontro dove bisogna assolutamente non sbagliare ma i nostri ragazzi, seppur stanchi per i tanti incontri ravvicinati, certamente sapranno gestire al meglio. MOLLARE MAI, FORZA !!!!!!!!!!!!!

Il giovane GALASSO Andrea

Altre news