ATLETICO TORINO – ALBA CALCIO: 0-5

2’ Dieye, 5’ Nania, 10’ Galasso, 56’ Cornero, 86’ Guienne

ATLETICO TORINO (4-1-4-1): Liut, Musio, De Bianchi (11’ Nita), Gueye, Porcelli, Sillano (53’ Tazalla), Palmiere, Badui (89’ Rizzitano), Gennaro, Curto, Boffa

A disp.: Sorri, Gambardella, Macripo, Puppione, Ferro, Mancone

All.: Giuliani

ALBA CALCIO (4-2-3-1): Corradino (68’ Costamagna), Coppola, Arkaxhiu, Esposito, Cena, Dieye (57’ Dell’Anno), Cornero (81’ Adriano), Ozara, Erbini (46’ Rossi), Galasso, Nania (66’ Guienne)

A disp.: Gili G., Feraru, Delpiano

All.: Telesca

ARBITRO: Sig. Amigliarini della sezione di VCO

Assistenti: sig. Rizzo di Pinerolo e Sig. Stetco di Bra

Ammoniti: Dieye (AC), Badui e Musio (AT)

Recupero: p.t. 1’, s.t. 4’

TORINO: Questo tornata di campionato per l’Alba Calcio poteva essere anche una incognita. Con l’Atletico Torino, ultimo in classifica, occorre prendere la vittoria che serve oltremodo per il rilancio in classifica ma quando si incontrano queste formazioni il rischio è alto nell’interpretazione. I nostri ragazzi hanno tolto tutti i dubbi portandosi sul 3 a 0 nei primi 10 minuti e quindi con il risultato messo al sicuro in cassaforte. Nella ripresa l’arrotondamento al pokerissimo sigilla ulteriormente la prova in questo match apparentemente, ma solo apparentemente, scontato in quanto comunque i torinesi hanno dimostrato vitalità e tanta determinazione. Pronti via e sul primo angolo Dieye inzucca dentro la palla di Galasso per il vantaggio e tre minuti dopo Cornero pesca lungo Nania che da sottomisura insacca il doppio vantaggio. Passano pochi minuti e Galasso da 20 metri trova una parabola perfetta su punizione mancina e il 3 a o è servito senza colpo ferire. A questo punto la partita si trascina con i rossoblu attenti e ben disposti in campo per arginare la risposta dell’Atletico che arriva a sprazzi e che arrivano al tiro con Badui e Curto ma Corradino non si affanna. Corradino e compagni manovrano con maggior disinvoltura e tengono sempre allertata la retroguardia torinese fino all’ultimo come, ad un alito dal riposo, Cornero trova Erbini lanciatissimo ma Liut devia la sfera in disperata uscita. Nella ripresa l’Atletico Torino è meno pungente e per l’Alba calcio arriva il poker con Cornero, che sfrutta una traiettoria da punizione di Galasso, e poi all’86’ Guienne piazza una testata su angolo ancora dall’onnipresente Galasso. Questa è una vittoria larga e che ci stava potesse essere extra large per altre occasioni fallite di un soffio da Nania e da Rossi. Da domani si comincia per due settimane molto impegnative; mercoledì a Rivoli si giocherà l’andata della semifinale regionale di Coppa Italia e domenica prossima impegno delicato casalingo con il Moretta, poi ci sarà il ritorno in coppa e la domenica prima di Natale si finirà con il “derby” proprio con l’Albese. Insomma un finale di andata scoppiettante denso di appuntamenti importanti, difficili e durissimi dove i nostri ragazzi saranno chiamati a veri straordinari siano fisici che mentali ma, ne siamo certi, non ci deluderanno mai.

Nota lieta del pomeriggio a Torino l’esordio in prima squadra del giovane Riccardo ADRIANO “classe 2004”.

Un grosso in bocca al lupo a Mario Erbini trasportato in ospedale per accertamenti dopo aver ricevuto in partita una brutta botta al costato. Forza bomber !!!!

Altre news