PINEROLO – ALBA CALCIO: 2-0

12’ Moracchiato, 69’ Bosco

PINEROLO (4-4-2): Cammarota, Campagna, Manuali, Barbaro (76’ Del Buono), Moracchiato, Tonini, Lupo (71’ Viretto), Maio (86’ Picotto), De Riggi, Bosco (88’ Ciliberto), Micelotta (84’ Dedominici)

A disp.: Bonissoni, Sinipoli, Arduino, Micelotta G.

All.: Rignanese

ALBA CALCIO (4-2-3-1): Corradino, Cinquemani (64’ Rossi), Arkaxhiu, Cena, Esposito, Feraru, Cornero (46’ Dieye), Ozara (76’ Medda), Erbini, Delpiano (64’ Coppola), Galasso (71’ Guienne)

A disp.: Costamagna, Gili, Rondinelli, Zara

All.: Telesca

ARBITRO: Sig. Cafaro di Bra

Assistenti: Sig. Lo Chiatto di Nichelino e Sig. Trionfante di Torino

Ammoniti: Campagna (P), Esposito, Feraru, Dieye

Espulsi: 45’ Feraru doppia ammonizione

Recupero: p.t. 1’, s.t. 4’

PINEROLO: Dopo uno score di undici risultati utili consecutivi arriva lo stop nella prima partita di ritorno del campionato di “ECCELLENZA”, dopo le abbuffate prima di Natale e dei primi giorni del nuovo anno arriva un semaforo rosso ad opera di un Pinerolo che si vendica dell’andata e mette in opera un secco 2 a 0. La partita in generale, sotto l’aspetto tecnico, non ha detto molto; i torinesi sono stati cinici a sfruttare comunque quel poco che hanno prodotto mentre i nostri ragazzi hanno fatto fatica sin dai primi minuti per poi rimanere in inferiorità numerica, dovuto all’espulsione di Feraru per una doppia ammonizione, e non sono più riusciti a raddrizzare la barca. Dopo un’incursione di De Riggi, salvata dal corpo di Corradino, il Pinerolo passa dopo azione d’angolo con la palla che “resta” in area piccola e da coricato Moracchiato riesce con una pedata a spedirla in fondo al sacco. Con il passare dei minuti non succede molto altro, i pinerolesi manovrano anche loro macchinosi ma i ragazzi di Telesca non riescono a venirne fuori sbagliando a tratti anche le cose più elementari. Le uniche incursioni che tengono in allerta Cammarota arrivano sul lato destro dove Cornero centra in diverse occasioni ma per tanti motivi la sfera prende strade mai amiche. Giusto per complicare ulteriormente il pomeriggio e a pochi secondi dal riposo arriva anche il doppio giallo per Feraru e la frittata oltre averla fatta sa anche di bruciato. Nella ripresa il copione rimane pressochè uguale, la palla continua a fare fatica a circolare e il Pinerolo, in vantaggio numerico, pare controllare agevolmente anche se non appare insormontabile. Il pomeriggio pare non voglia destarsi anche perché nonostante le tante modifiche di mister Telesca non portano i frutti sperati anzi è ancora il Pinerolo che raddoppia con Bosco grazie a un colpo preciso radente da dentro l’area. Bisogna dimenticare in fretta la giornata di oggi e anche le grandi vittorie fatte devono essere alloggiate nella bacheca e chiudere la porta, bisogna ressettare e ripartire il campionato non aspetta nessuno e chi si abbiocca non avrà più tempo per recuperare.

Altre news