ALBA CALCIO – CBS: 3 – 0

44′ Cornero, 45′ 57′ Delpiano

ALBA CALCIO (4-2-3-1): Costamagna, D’Ippolito, Nastasa (38’st Ciccone), Cena, Esposito, Dieye, Cornero (28’st Feraru), Dellavalle (1’st Shtjefni), Erbini (28 st Sardo), Barranechea (17’st Nania), Delpiano

A disp.: Bergonzi, Dell’Anno, Bacco, Manissero

All.: Telesca

CBS (4-4-2): Coppola, Gallazzi, Mazza, Cristiano, Rignanese (38’st Bara), Ferrarese, Massaro (1’st Todella), Matera, Culotta, Volpatto (10’ st Lika), Achino (29’st Haichmaoui 37’ st Vander Elst)

A disp.: Hajdari, Ricci, Ferrero, Zilli

All.: Meloni

ARBITRO: Sig. Dossetto di Pinerolo

Assistenti: Sig.ri D’Acunzi e Vallone di Alessandria

Ammoniti: Esposito (AC), Ferrarese (CB)

Recupero: p.t. 2’, s.t. 4’

ALBA: Si conclude il girone d’andata di questo campionato di Eccellenza girone B e termina con i nostri ragazzi in testa, seppur in coabitazione con il Cuneo Olmo, si appuntano i galloni di “Campioni d’inverno” e freschi della conquista della seconda Coppa Italia regionale consecutiva. Insomma sono due anni dove si raccolgono una enormità di soddisfazioni sportive in vista del girone di ritorno dove bisognerà tenere i nervi saldi, la barra dritta con la testa bassa sul manubrio e pedalare in quanto prevede anche l’aggiunta, non di poco conto, della fase nazionale di coppa Italia. Dopo le giornate appena passate a festeggiare la meritatissima vittoria in coppa arriva il recupero dell’ultima partita di andata dove, visti i risultati delle concorrenti, stasera in campo ci doveva essere un solo risultato e per tanti motivi poteva non essere scontato esprimersi nel dovuto modo con una squadra che ha anche l’acqua alla gola in classifica. A giochi fatti è stato anche facile, i nostri ragazzi si sono presentati in campo forti di una condizione atletica superiore, un’applicazione superiore in tutto, una forza che questo Cbs ha fatto fatica a contenere per tutto l’arco della partita. Il risultato finale non lascia alcun dubbio sull’andamento della partita che ha fatto trasparire una squadra, dove con i suoi interpreti, trova sempre la soluzione anche nelle difese più arcigne come questa sera. È stato un monologo sin dall’inizio, i torinesi sono riusciti in qualche modo a tenere a bada le folate avversarie albesi ma il colpo di testa di Cornero e il raddoppio subito dopo di Delpiano, a pochi minuti dal riposo, sono stati colpi d’autore che hanno pesato abbondantemente. All’apertura della ripresa ancora un “cioccolatino” di Cornero e Delpiano mettono il sigillo all’incontro e tutto il resto è freddo sulle tribune. Domenica prossima sarà certamente un altra storia, al “Coppino” arriverà l’Acqui dove cercherà di fermarci in qualche modo, non sarà facile per loro ma non sarà facile neppure per noi ma dovremo trovare la soluzione per allungare la striscia. Questi nostri “uomini” ne sono molto consapevoli e sapranno, come sempre, in grado di affrontare le difficoltà nell’unico modo che sanno fare: la buona volontà e la forza dello spogliatoio.

Altre news